[Cabrinews] Foscarini di Venezia (bicentenario)

Pellegrino C. pellegrino a unimore.it
Gio 6 Dic 2007 18:10:35 CET

Caro Bonavoglia,
oggi ho ricevuto il bel libro che tu ed i tuoi colleghi avete preparato per
il bicentenario del Vs glorioso Liceo.
Già leggendo l'indice e soprattutto sfogliandolo si ha il senso della
storia quotidiana che diventa storia tout court.
Si ha modo di vedere atti e segni di ordinaria routine che con il tempo
hanno acquistato un senso ed un valore inimmaginabile a chi quelle cose ha
visto o compiuto e che, grazie al collegamento tra il passato ed il
presente, danno importanti indicazioni per il futuro nostro e dei nostri
allievi.
Complimenti ancora.  Mi spiace proprio di non poter essere presente alla
cerimonia.
Un caro saluto, cp

ATTENZIONE.  D'ora in avanti gli indirizzi e-mail corretti saranno:
    pellegrino a unimore.it	oppure	consolato.pellegrino a unimore.it
Prof. Consolato PELLEGRINO
Dip.  Matematica - Universita' 	tel:  +39 059 27 11 81 (num. diretto)
via Campi 213/b 		tel:  +39 059 2055011 (centralino)
I - 41100  MODENA (Italia) 	fax: +39 059 370513