[Cabrinews] file di testo e cabri

Michele Passante m.passante a tiscali.it
Mar 4 Dic 2007 21:36:43 CET

Il giorno 04/dic/07, alle ore 18:52, Rosa Celia Magno ha scritto:

> Qualche (!) tempo fa un messaggio di Tomasi (che non riesco più a
> trovare) spiegava come 'tradurre' una figura creata con Cabri in un
> file
> di testo. E' possibile l'operazione contraria? Grazie, Rosa

Sì, basta aprire un file di Cabri con Cabri.

Ho letto l'articolata risposta di Ruben Sabbadini; Geogebra salva i
file in formato XML quindi basta un editor di testo.... e teoricamente
si potrebbe tentare una sorta di traduzione.

Se però nessuno lo ha ancora fatto forse non è così semplice. Ne
approfitto per dire che è in fase di sviluppo (viene definita pre-
alfa) una versione 3D di Geogebra, già disponibile per il download.

Michele Passante