[Cabrinews] conferenza Laborde a Reggio Emilia

Renata Rizzo renatarizzo a alice.it
Ven 13 Apr 2007 15:39:47 CEST

Carissima Aurelia,
grazie per la segnalazione. Sarà possibile, per noi che non possiamo intervenire, avere il testo della conferenza? anche in francese mi andrebbe bene. Grazie

Saluti da
Renata Rizzo
  ----- Original Message -----
  From: Aurelia Orlandoni
  To: cabrinews a liste.keynes.scuole.bo.it
  Sent: Friday, April 13, 2007 10:37 AM
  Subject: [Cabrinews] conferenza Laborde a Reggio Emilia

Carissimi,
   vi giro la comunicazione pervenuta dalla prof. Bartolini Bussi. Il 24 aprile 2007 alle ore 16.30, presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Universita' di Modena e Reggio, Aula Magna « Manodori », via Allegri, 9, Reggio Emilia, Colette Laborde terra' una conferenza indirizzata alla Scuola Elementare:
  Comment et pourquoi Cabri-géomètre peut-il être utilisé pour aider les élèves à passer du monde de la perception immédiate au monde de la géométrie?
  La conferenza sarà tradotta

Colette Laborde è stata fino a pochi mesi fa Professore all'Institut Universitaire de Formation des Maitres (IUFM) di Grenoble. E' notissima per avere collaborato alla progettazione di Cabri e promosso e condotto fino dall'inizio ricerche didattiche sulle varie versioni del software.

In questa conferenza presenterà alcuni recenti sviluppi collegati all'utilizzo di Cabri a partire dalla scuola elementare.

Progetto PRIN 2005: Significati, congetture, dimostrazioni: dalle ricerche di base in didattica della matematica alle implicazioni curricolari (coord. Maria G. Bartolini Bussi).

Approfitto per augurare a tutti gli amici della lista una buona fine dell'anno scolastico.
  Aurelia Orlandoni

************************
     Aurelia Orlandoni
  IRRE Emilia Romagna
  Via U.Bassi 7, 40121 Bologna
  tel 051 227669, fax 051 269221
  aurelia.orlandoni a libero.it
  orlandoni a irreer.it

------------------------------------------------------------------------------

Cabrinews mailing list
  Cabrinews a liste.keynes.scuole.bo.it

------------------------------------------------------------------------------

No virus found in this incoming message.
  Checked by AVG Free Edition.
  Version: 7.5.446 / Virus Database: 269.2.0/757 - Release Date: 11/04/07 17.14
URL: http://keynes.scuole.bo.it/pipermail/cabrinews/attachments/20070413/22bc0ab4/attachment.html