"Professione sicurezza: investigazione ed etica investigtiva"

(percorso in A.S.L. svolto con l'Arma dei Carabinieri)

img
img
img
img
img
img
[ cliccare sulle miniature per ingrandire ]

Comunichiamo che oggi 29 maggio 2018, come da programma, si è svolta la giornata finale del lungo percorso di ASL “professione Sicurezza, INVESTIGAZIONE ed ETICA INVESTIGATIVA” che ha interessato per tutto l’anno il Comando Provinciale dell’Arma di Bologna, la Procura della Repubblica di Bologna, la Rai oltre ai Corpi Specializzati dell’Arma.

Alla giornata erano presenti e hanno portato il saluto delle Istituzioni il Comandante Provincaile dell’Arma, il Colonnello Valerio Giardina, il Comandante della Logistica Organizzativa, Colonnello Federico Ruocco, oltre alla stampa e la televisione locale (Corriere della Sera e TRC TV).

La giornata si è svolta nel migliore dei modi in un ambiente ospitale e di alto impatto architettonico (La sala conferenze dell’Arma dei Carabinieri in Strada Maggiore a Bologna).

Gli Studenti, previamente autorizzati e muniti delle necessarie liberatorie, hanno partecipato nella loro quasi totalità (erano presenti tutte le classi terze coinvolte nel progetto).

La giornata si è chiusa con le premiazioni di merito, accompagnate da premi forniti dall’Arma e da attestati da noi prodotti.

La Stampa ha dato ampio rilievo all’evento e il servizio è andato in onda su TRC TV delle ore 14 e delle ore 19,30 del 28 maggio (potrete vederlo in streaming su www.trc.tv.it e domani acquistando il Corriere della Sera edizione di Bologna.

Il nostro Ufficio Stampa ha lavorato egregiamente (proff.sse Presciutti e Carone), come anche i docenti che hanno promulgato il progetto e ne hanno strutturato la sua operatività (Prof. Di Punzio e Belcastro).

Credo fermamente che queste iniziative siano di grande supporto al buon nome della scuola e ne favoriscano l’apprezzamento da parte delle famiglie, promuovendo il buon nome del nostro Istituto.

Con i più cordiali saluti

Gaetano Memmola





img